ASD SCI CLUB FLOG

Siamo una delle sezioni sportive della FLOG, costituita come Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD) da alcuni anni, le nostre origini risalgono agli anni 1950, come filiazione del Club Alpino Alpino e lo scopo di avvicinare i dipendenti della Galileo alla frequentazione della montagna e degli sport alpini. Con il trasferimento dello stabilimento delle Officine Galileo a Capalle e la lontananza dei dipendenti dal Poggetto, le varie attività sportive che lì si svolgono (tennis, palestra, piscina estiva) non avevano sufficiente supporto per poter essere gestite solo dai dipendenti e famiglie quindi tutte, Sci Club incluso, si sono aperte all’esterno. Le varie attività dello Sci Club hanno incontrato il favore dei soci “esterni” che apprezzano la convenienza economica la professionalità e la familiarità delle nostre proposte; si svolgono ovviamente in montagna (Abetone per la scuola sci e varie zone delle Alpi per lo sci di discesa o di fondo più le gite di inizio e fine stagione, castagnate e altro) prevedono sempre il viaggio in pullman che tutti apprezzano molto. I corsi di sci sono svolti esclusivamente da istruttori qualificati F.I.S.I. per avere la massima affidabilità. L’ A.S.D. SCI CLUB FLOG è gestito da un Consiglio Direttivo eletto dai soci, formato da volontari, persone amanti della montagna, dello stare insieme, che dedicano volentieri una parte del loro tempo a questa attività.